Trieste Cafe accende la politica del giovedì: tre dirette esclusive con Dipiazza, Lavinia Pieri e Ramazzina

Trieste Cafe accende la politica del giovedì: tre dirette esclusive con Dipiazza, Lavinia Pieri e Ramazzina

Trieste si prepara a vivere un’altra serata intensa all’insegna del confronto politico, del racconto cittadino e dell’attualità. Dopo il successo delle precedenti puntate, torna l'appuntamento fisso del giovedì con le dirette estive di Trieste Cafe, condotte dal direttore Luca Marsi, affiancato dall’opinionista Stefano Rebek.

La scaletta si aprirà alle 20.00 con una protagonista della politica giovanile nazionale: Lavinia Pieri, portavoce nazionale di Forza Italia Giovani, originaria di Trieste, sarà ospite d’eccezione per raccontare il suo percorso politico, le sfide dell’attivismo giovanile e il futuro del centrodestra in Italia e in Europa. Una testimonianza diretta dalla nuova generazione che sta conquistando ruoli di primo piano nel panorama nazionale.

Alle 20.30 sarà invece il momento del talk di attualità cittadina con la presenza dell’imprenditore Riki Ramazzina, noto volto del tessuto economico locale, e del già citato opinionista Stefano Rebek. I due commenteranno i fatti del momento, tra cui lo sviluppo della città, le polemiche su opere pubbliche, sicurezza, turismo e il clima politico in vista delle prossime sfide amministrative. Un confronto vivace e diretto che promette scintille e riflessioni.

Gran finale alle 21.00 con l’ospite più atteso: il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. Per lui sarà l’occasione di fare il punto sullo stato dell’amministrazione comunale, affrontare le principali priorità estive, come gli interventi in Porto Vecchio.

Le tre dirette andranno in onda in sequenza sulla pagina Facebook ufficiale di Trieste Cafe, in un crescendo di voci e prospettive che metteranno al centro la città, i suoi abitanti e i temi più sentiti del momento.