Timidamente Borgo con maschere, premi e allegria: venerdì Borgo San Sergio "accende" il Carnevale

Timidamente Borgo con maschere, premi e allegria: venerdì Borgo San Sergio "accende" il Carnevale

Il rione di Borgo San Sergio si prepara a vivere un Carnevale all’insegna dell’allegria, della fantasia e dell’inclusione con due appuntamenti imperdibili organizzati dall’associazione Timidamente Borgo.

🎭 Venerdì 28 febbraio 2025 sarà la giornata clou con la sfilata a tema “Bacoli, musati e creature fantastiche del sottoBorgo”. L’evento, che vedrà la partecipazione delle scuole locali, partirà alle 10:00 con ritrovo alle 9:30 presso il campetto di basket. Sarà un’esplosione di colori e creatività, con costumi ispirati al magico mondo degli insetti e delle creature del sottobosco.

🌟 Ma le sorprese non finiscono qui! È previsto anche un concorso a premi aperto a tutti, anche a chi parteciperà extra scuole. Per prendere parte alla competizione, i costumi dovranno rispettare il tema della sfilata, portando in passerella originalità, bellezza e tanto divertimento.

👦👧 Per i bambini sono previste diverse categorie:

  • Maschera più picia
  • Maschera più spaventosa
  • Maschera più originale

🧓 Per gli adulti, invece:

  • Nonna mascherata più bella
  • Maschera più divertente
  • Maschera più Borgo (premio unico speciale che unisce originalità, bellezza e divertimento)

🎁 Premi garantiti per tutti i partecipanti, rendendo la giornata un’occasione di festa per tutta la comunità!

L’iniziativa, oltre a portare spensieratezza e sorrisi, vuole rafforzare il legame tra i cittadini e valorizzare il quartiere, coinvolgendo grandi e piccoli in una manifestazione dove la fantasia è protagonista.