Seconda giornata del MujaBuskers: tutto il programma

Seconda giornata del MujaBuskers: tutto il programma

Dopo l’inaugurazione dell’ottava edizione del Muja Buskers Festival avvenuta ieri, 3 luglio, l'evento entra nel vivo. Il chapiteau, il grande tendone allestito in piazzale Alto Adriatico, continua a essere il centro degli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada in programma anche questa sera. Il leitmotiv della manifestazione è la capacità di "invadere" progressivamente gli spazi di Muggia, con eventi per grandi e piccini.

 

Apertura della seconda giornata

La giornata si apre alle 17:30 con Play, una piazza di giochi di legno che funge da luna park d’artista, invitando a giocare insieme grandi e piccini. Alle 18:30, il Duo Padella, già apprezzato durante la giornata inaugurale, presenta "LebeStreet", un viaggio tra equilibrio e tempi instabili con un personaggio in sella a una bici acrobatica. L'ingresso a entrambi gli eventi è libero.

 

“Niente panico”

Alle 19:15, Garu presenta "Niente panico", uno spettacolo di giocoleria e clown che racconta come affrontare gli imprevisti della vita con tranquillità. La prenotazione è consigliata.

 

Spettacoli dentro lo chapiteau

Alle 20:00 e alle 22:00, lo chapiteau ospita Hesperus e Swell, due spettacoli già protagonisti della prima giornata del festival. Hesperus, a cura di Circo Madera, propone una "macchina del tempo" che ripercorre l’esistenza dello show, mentre Swell, di Circonda, è un'anteprima nazionale che narra la potenza dell’oceano e la sincronia delle onde.

 

Il Festival

Il programma potrebbe subire variazioni a causa del meteo o di problematiche artistiche. Informazioni dettagliate sono disponibili su www.mujabuskers.com. Il festival è sostenuto da partner come il Ministero della Cultura, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Muggia, Io Sono FVG e la Fondazione Pietro Pittini.

RIPRODUZIONE RISERVATA