Riccardo Sterni: il vigile del fuoco triestino al programma di RaiDue "The Floor"! (VIDEO)
Riccardo Sterni, 35 anni, triestino doc, ha sorpreso tutti con la sua partecipazione a The Floor, il quiz show di RaiDue che sta conquistando il pubblico. A marzo ha deciso di tentare il casting, senza grandi aspettative. "Non credevo di essere preso", ci racconta Riccardo. E invece, dopo un mese, arriva la chiamata: la produzione si è interessata a lui. Da quel momento è iniziata un’avventura che l’ha portato a vivere 12 giorni impegnativi e adrenalinici sotto i riflettori.
Partecipare a The Floor non è affatto semplice: servono grandi conoscenze di cultura generale e bisogna essere sempre pronti a mettersi in gioco. Riccardo ha ricevuto come argomento la montagna, grande passione di famiglia, ma la pressione è stata costante
La prima sfida, affrontata ieri, ha tenuto tutti col fiato sospeso: una prova sugli animali, dopo aver indovinato l'alce il suo avversario ha sbagliato risposta ed è così che ha vinto il turno. La vittoria è arrivata proprio all’ultimo secondo, facendo esplodere di gioia il pubblico. E man mano che il gioco avanza, la sfida si fa sempre più complessa.
"È stata un’esperienza incredibile", confida Riccardo. "Vivere due settimane in un quiz è pazzesco, ma anche stancante". In palio ci sono 100.000 euro, e Trieste, insieme alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi vigili del fuoco, non può che fare il tifo per lui, sperando nel trionfo finale.
Riproduzione riservata
DI SEGUITO IL VIDEO TRATTO DALLA TRASMISSIONE DI RAIDUE