L'International School of Trieste festeggia sabato i suoi 60 anni

L'International School of Trieste festeggia sabato i suoi 60 anni

Era il 1964 quando la Scuola Internazionale di Trieste veniva fondata su iniziativa del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e dell’Associazione Italo-Americana.
Da allora tanti insegnanti hanno dato il loro contributo alla formazione di intere generazioni di studenti. Attraverso queste sei decadi di crescita, l'IST ha continuato ad offrire un percorso formativo caratterizzato da internazionalità, prospettive globali, eccellenza educativa, completezza didattica e integrità etica a studenti di culture diverse.

Con l'apertura del liceo nel 2006, l'IST ha offerto la possibilità di completare un percorso scolastico in lingua inglese, aprendo le porte a un futuro di studi in università prestigiose.

Sabato 25 maggio, presso la sede di Opicina, si celebrerà l'importante traguardo con una serie di eventi, spettacoli e competizioni sportive, alla presenza della direttrice Carrie Pierson, del presidente Alberto Fonzar e di oltre 600 persone tra staff, famiglie, ex studenti ed ex insegnanti. È previsto anche un torneo di pallacanestro in memoria di Maurizio Fermeglia, ex rettore dell'Università di Trieste e Vicepresidente della scuola, recentemente scomparso.

L'appuntamento si terrà a Opicina, presso la sede della scuola dotata di un grande spazio all'aperto, con una palestra polifunzionale, facendo vivere anche di sabato un luogo che ospita nel corso dell'anno scolastico più di 350 studenti, dalla scuola dell'infanzia al liceo.