I Dream Theater il 29 ottobre live a Zagabria

I Dream Theater il 29 ottobre live a Zagabria

I Dream Theater, vincitori del Grammy Award, pionieri del progressive metal e una delle band più importanti di questo genere, arriveranno a Zagabria il 29 ottobre come parte di un grande tour mondiale in occasione del 40° anniversario della loro attività. Il concerto si terrà all'Arena Zagabria e la band suonerà per tre ore i classici dei Dream Theater e le canzoni preferite dai fan dal loro ampio catalogo. La tappa europea del tour toccherà 23 città, a partire dal 20 ottobre e durerà fino al 24 novembre, e Zagabria è l'unica città nella regione dove si esibiscono questi leggendari metaller. La prevendita dei biglietti inizierà martedì 9 aprile e la vendita generale venerdì 12 aprile.

"Tour del 40° anniversario 2024-2025." segnerà anche il ritorno del batterista originale della band, Mike Potronoy, tornato nella band dopo 13 anni di assenza. È così che arriva a Zagabria la formazione d'oro della band, composta da Mike Potronoy, John Petrucci alla chitarra, James LaBrie alla voce, John Myung al basso e Jordan Rudess alle tastiere. I Dream Theater stanno attualmente preparando il loro sedicesimo album in studio e il primo con Portnoy dopo "Black Clouds & Silver Linings" del 2009 nel loro studio DTHQ. Maggiori informazioni sulla prossima uscita verranno rivelate in futuro.

 

“Questo tour sarà incredibilmente speciale per tutti noi! Ogni concerto sarà sicuramente pieno di attesa e di emozioni diverse. Non vediamo l'ora di tornare sul palco insieme e iniziare questa storica celebrazione dei 40 anni con tutti questo autunno. Questo è solo l'inizio e nei prossimi mesi avremo molte altre interessanti novità sui Dream Theater", spiega Dream Theater.

"An Evening With Dream Theater" porterà al pubblico a Zagabria tre ore intere di concerti dei Dream Theater a tutto sangue, senza band di apertura, con una grande produzione; luci, video e indirizzo pubblico. I loro concerti sono noti anche per una dose di umorismo, disinvoltura e improvvisazione.

 


I pionieri del progressive metal Dream Theater condividono un legame unico con una delle fan base più appassionate di tutto il mondo, come dimostrano le loro tre nomination ai Grammy Award, la vittoria del Grammy Award 2022 per la migliore performance metal per “The Alien” e 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il loro secondo album "Images & Words" del 1992 ha ottenuto la certificazione Gold ed è entrato nella lista di Rolling Stone dei "100 Greatest Metal Albums of All Time". Guitar World ha posizionato l'album successivo "Awake" in cima alla lista "Superunknown: 50 Legendary Albums That Defined 1994". I fan hanno votato per l'album “Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory" del 1999 come "l'album rock progressivo numero uno di tutti i tempi" in un sondaggio di Rolling Stone del 2012, e Classic Rock lo ha classificato "15. il più grande concept album".

Nel 2009, "Black Clouds & Silver Linings" ha raggiunto la sesta posizione nella classifica Billboard Top 200 e nel 2013 i Dream Theater hanno ottenuto tre posti nella Top 10. Con tre video di platino e due d'oro, il gruppo è stato inserito nella Long Island Music Hall of Fame nel 2010. Nel 2019, la band ha continuato ad espandere il proprio pubblico pubblicando "Distance Over Time" con grande successo di critica e commerciale. Nel loro quindicesimo full-length e secondo lavoro in studio per “A View From The Top Of The World”, la band ha continuato a sfidare e spingere i propri confini musicali – qualcosa che hanno fatto per oltre 30 anni esibendosi insieme. Nel 2023, la band ha lanciato il primo DREAMSONIC Tour, uno spettacolo di musica progressiva itinerante.

La prevendita dei biglietti per questo spettacolo di prog rock inizierà martedì 9 aprile alle ore 10, per tutti i follower della band sulla piattaforma Spotify e gli iscritti alla newsletter di Eventim. Vendite generali tramite il sistema Eventim e presso i punti vendita fisici Eventim da venerdì 12 aprile alle ore 10.00. Il prezzo del biglietto varia da 42 a 99 euro