Vigili del fuoco salvano il gatto “Cacio” Caduto in un torrente
Intervento speciale ieri sera a Polcenigo (PN), dove i Vigili del fuoco di Pordenone sono stati chiamati a soccorrere un gatto caduto nel torrente che attraversa il centro abitato.
Erano circa le 22 di sabato 30 agosto quando il proprietario del felino, non riuscendo a trovarlo da tutta la giornata, ha lanciato l’allarme dopo aver sentito dei miagolii provenire dal corso d’acqua. In condizioni di sicurezza impossibili per un recupero autonomo, ha quindi richiesto l’intervento dei pompieri.
Sul posto è arrivata una squadra della sede centrale di Pordenone, supportata dagli specialisti del Soccorso Fluviale Alluvionale (SFA). I soccorritori si sono calati nel greto del torrente e, dopo una breve ricerca, hanno individuato “Cacio” rintanato all’interno di una tubazione ai margini del corso d’acqua.
Il gatto, impaurito e bagnato ma fortunatamente in buone condizioni, è stato tratto in salvo e riconsegnato al suo proprietario, che ha potuto stringerlo subito in un abbraccio liberatorio.
L’episodio, conclusosi con un lieto fine, testimonia ancora una volta la prontezza e la sensibilità dei Vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire non solo per la sicurezza delle persone ma anche per quella degli animali.