Via Valmaura, conducente 84enne investe un pedone mentre attraversa sulle strisce

Via Valmaura, conducente 84enne investe un pedone mentre attraversa sulle strisce

Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 gennaio 2025 in via Valmaura, all’altezza di via dei Macelli, coinvolgendo un pedone e un’automobile.

Dinamica dell'incidente

L’episodio si è verificato intorno alle 17:50. Una Ford Ka, condotta da un uomo nato nel 1941, procedeva lungo via Palatucci in direzione di piazzale Valmaura. Giunta in prossimità dell’attraversamento pedonale nei pressi di via dei Macelli, l’auto ha investito un pedone, un uomo del 1986, che stava attraversando da destra a sinistra rispetto al senso di marcia del veicolo.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente non avrebbe notato in tempo la presenza del pedone.

Condizioni del pedone

Il pedone, prontamente soccorso dai sanitari giunti sul posto, è stato trasportato all’ospedale di Cattinara. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi, con ferite che sembrano essere di lieve entità.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e chiarire con esattezza la dinamica. Saranno determinanti anche le testimonianze per accertare eventuali responsabilità.

Sicurezza stradale e attraversamenti pedonali

L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di prestare maggiore cautela nei pressi degli attraversamenti pedonali, in particolare in zone trafficate come quella di via Valmaura. Rispettare i limiti di velocità e garantire la massima attenzione agli altri utenti della strada rimane fondamentale per prevenire incidenti simili.