Via del Bosco paralizzata e Galleria Sandrinelli chiusa: cittadini in balia del traffico
Una mattinata all’insegna dei disagi per chi, mercoledì 19 febbraio 2025, ha cercato di raggiungere il centro di Trieste. La chiusura della Galleria Sandrinelli ha infatti trasformato il traffico cittadino in una vera e propria odissea, mettendo a dura prova la pazienza dei triestini.
Via del Bosco, principale arteria alternativa, si è trovata rapidamente congestionata. Auto incolonnate, clacson in sottofondo e tempi di percorrenza infiniti hanno caratterizzato le prime ore del mattino. La situazione, già complicata, è stata resa ancora più difficile dalla bora pungente e dal freddo che ha sferzato la città.
Nonostante la presenza degli agenti di polizia locale, che hanno cercato di gestire al meglio il traffico sfidando stoicamente le intemperie, la viabilità ha risentito pesantemente della chiusura, lasciando automobilisti e pendolari in attesa e frustrati.
Numerose le segnalazioni giunte in redazione, tra cui quella di un triestino che racconta: "Era impossibile muoversi, via del Bosco era bloccata. I vigili facevano del loro meglio, ma la situazione era ingestibile. Raggiungere il centro è stato un incubo!"
Chiunque necessiti di ulteriori informazioni può contattare la redazione. La speranza ora è che il problema venga risolto al più presto, per evitare che i triestini debbano affrontare ancora mattinate simili.