Sterpin a Dentro la Norizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

Sterpin a Dentro la Norizia: ‘Tre anni di depistaggi, qualcuno spieghi come Liliana avrebbe potuto suicidarsi’”

Nella puntata di Dentro la Notizia su Canale 5, Claudio Sterpin – amico di Liliana Resinovich – è tornato a parlare del giallo che da oltre tre anni scuote Trieste e l’Italia intera. Con toni decisi, ha contestato la ricostruzione del caso come suicidio: “Sono tre anni che aspettiamo la verità. Parlare di suicidio è stato un depistaggio fin dall’inizio. È lampante che Liliana non poteva suicidarsi. Qualcuno mi spieghi con quale modalità sarebbe avvenuto”.

i segni sul volto e le perplessità sull’autopsia
Sterpin ha ricordato come, già dalla prima autopsia, fossero emersi segni sul volto della donna. “Si è detto che Liliana aveva escoriazioni procurate sbattendo contro gli alberi del boschetto. Ma vi rendete conto? È una bestemmia: non si può liquidare così un dettaglio così grave”.

la polo e i presunti messaggi simbolici
Il programma ha posto l’attenzione anche sull’abbigliamento indossato da Sterpin in studio: una polo della “cavalcata carsica”. Alcuni hanno ipotizzato un messaggio velato a Sebastiano, marito di Liliana. Sterpin ha replicato: “Si tratta di un evento sportivo che abbiamo inventato anni fa, una marcia di 53 km sul Carso. Non c’è alcun messaggio, è solo un ricordo”.

il rapporto con sebastiano
Interrogato su eventuali contatti recenti con Sebastiano Visintin, marito della vittima, Sterpin ha chiarito: “L’unica volta che siamo stati vicini è stato durante l’incidente probatorio. Non ci siamo più rivisti, e se fosse accaduto sarebbe ininfluente. Non credo che confesserebbe mai, ma basterebbe che dicesse: ‘Liliana è stata uccisa da…’ per aprire la strada alla verità”.

non solo sospetti, ma tante probabilità
Infine, Sterpin ha ribadito la sua posizione: “Non sono certo che sia stato Sebastiano. Ci sono probabilità, ma anche molte altre possibilità. Non lo vedo come l’assassino di Liliana. La verità però deve emergere, e spero ardentemente che accada”.

LEGGI ANCHE

Dentro la notizia, Seba rompe il silenzio su Canale 5: "Vivo un dramma senza Lilly’”
-------
Dentro la notizia, Sterpin in diretta su Canale 5: sobrietà ed eleganza nell’omaggio a Lilly

--------

Sterpin in diretta a Dentro la Notizia: “Non smetterò di denunciare ciò che non è stato fatto per Lilly”

--------

Caso Resinovich: “Procuratrice Trieste, aspettiamo esito analisI”