Morning News, il giallo di Silvana: chi è l’uomo misterioso visto uscire dal palazzo prima della morte?
Nella puntata di Morning News è stato ricostruito uno degli aspetti più enigmatici del caso Silvana D’Amato, la sessantanovenne trovata senza vita nella vasca da bagno del suo appartamento l’8 agosto scorso. Attorno alle 14:30 di quel giorno, un condomino avrebbe notato un uomo uscire in fretta dal palazzo. Basso, robusto, capelli lunghi e brizzolati, barba folta, abbigliamento trasandato: questa la descrizione che oggi apre scenari inquietanti.
descrizioni che coincidono
Un altro vicino, Giovanni, ha confermato di aver visto più volte la vittima in compagnia di un uomo dalle stesse caratteristiche, perfino sul balcone di casa. Una testimone riferisce invece di aver incontrato la donna al parco con un uomo brizzolato, in atteggiamenti confidenziali: insieme ridevano, scherzavano e prendevano qualcosa da bere. Tutte testimonianze che sembrano convergere verso la stessa figura.
il mistero del denaro scomparso
Il programma ha evidenziato anche un dettaglio emerso nelle indagini: la sparizione di 50mila euro dal conto di Silvana. Una cifra che la donna avrebbe prestato a un uomo che non intendeva restituirla, ipotesi che potrebbe trasformare un debito mancato nel movente del delitto.
le frequentazioni online
Secondo indiscrezioni raccolte dal programma, la donna potrebbe aver conosciuto quest’uomo attraverso una piattaforma di karaoke online, dove avrebbe confidato a un utente di non fidarsi pienamente di una persona entrata da poco nella sua vita.
il silenzio della famiglia
Intervistato in diretta, l’avvocato Walter Felice, legale della famiglia, ha ribadito la linea di riserbo: “La famiglia partecipa attivamente alle indagini tramite me, ma è prematuro rilasciare dichiarazioni nel merito. Siamo pienamente allineati con Procura e inquirenti”.
un identikit che prende forma
L’uomo del balcone, l’uomo del parco, l’uomo che fugge dal palazzo: tasselli che sembrano condurre verso un unico identikit. Resta da chiarire se si tratti della stessa persona e quale ruolo possa avere avuto nella tragica fine di Silvana D’Amato.