Sorvolo militare su Trieste? Gli aerei cha catturano l’attenzione dei cittadini. POI LE RASSICURAZIONI

Sorvolo militare su Trieste? Gli aerei cha catturano l’attenzione dei cittadini. POI LE RASSICURAZIONI

Nella mattinata di venerdì 25 ottobre 2024, due aerei da guerra sono stati avvistati mentre sorvolavano diverse zone di Trieste, inclusa piazza Oberdan. Il passaggio dei velivoli ha immediatamente catturato l'attenzione dei cittadini, generando un'ondata di sorpresa e preoccupazione in tutta la città.

Un sorvolo inaspettato: i social in fermento

Gli aerei militari sono stati visti volare a bassa quota sopra il centro e altre zone di Trieste, facendo fermare molti cittadini, che hanno documentato l'evento con foto e video. I contenuti si sono rapidamente diffusi sui social, creando un tam-tam mediatico che ha alimentato ipotesi e timori, dato che nessuno sapeva cosa stesse accadendo.

Si scopre il mistero: erano solo le prove delle Frecce Tricolori

Dopo diversi minuti di speculazioni, è emerso che il sorvolo riguardava semplicemente le prove delle Frecce Tricolori. Tuttavia, la mancanza di una comunicazione preventiva ha fatto sì che molti cittadini si preoccupassero inutilmente. Le autorità locali non avevano avvisato in anticipo della presenza degli aerei, lasciando che il passaggio dei velivoli generasse ansia e confusione.

La città impreparata e impaurita

La mancanza di un annuncio ufficiale ha lasciato i triestini impreparati e preoccupati, facendo nascere ipotesi di ogni tipo sui social, da operazioni militari a situazioni d'emergenza. Solo dopo la rivelazione che si trattava di semplici prove di volo, l’allarme è rientrato, ma l’episodio ha mostrato l’importanza di una comunicazione tempestiva per evitare momenti di panico immotivato.

DI SEGUITO IL VIDEO