Scontro tra auto e scooter in via Flavia angolo via Benussi: scooterista a Cattinara
Un incidente stradale tra un’autovettura e uno scooter si è verificato in via Flavia, all’angolo con via Benussi, in un momento particolarmente delicato per la viabilità cittadina. Lo scontro è avvenuto attorno alle 19.30 di sabato 31 gennaio 2026, in una fascia oraria caratterizzata da un traffico molto sostenuto da e verso Muggia.
Intervento immediato per regolare il traffico
Subito dopo l’impatto, sul posto si sono attivati una guardia giurata di Sicuritalia, Vidoli Maurizio, e un agente della Polizia Locale non in servizio. Entrambi si sono adoperati per far defluire il traffico e mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori rallentamenti e situazioni di pericolo, considerata la forte intensità dei veicoli in transito in quel momento.
Scooterista soccorso e trasportato a Cattinara
Il conducente dello scooter è stato soccorso dal personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza. Dopo le prime valutazioni sul posto, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cattinara per accertamenti e cure. Al momento non sono state comunicate informazioni ufficiali sulle sue condizioni.
Un punto critico per la viabilità serale
L’incidente ha avuto ripercussioni evidenti sulla circolazione, proprio perché avvenuto in uno snodo stradale già noto per essere particolarmente trafficato nelle ore serali e nei fine settimana. Via Flavia rappresenta infatti un collegamento strategico per chi si sposta tra Trieste e Muggia, e ogni rallentamento in quell’orario può generare code e disagi.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La gestione tempestiva del traffico da parte dei primi intervenuti ha consentito di contenere i disagi fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità.
RIPRODUZIONE RISERVATA