"Uniti si vince": il sindaco Dipiazza al corteo per la crisi del comparto industriale (VIDEO)
Il sindaco Roberto Dipiazza ha partecipato al corteo cittadino organizzato per manifestare contro la crisi del comparto industriale a Trieste, dimostrando la vicinanza dell’amministrazione comunale ai lavoratori in difficoltà. In un momento di forte preoccupazione per il futuro economico della città, Dipiazza ha voluto ribadire l’importanza dell’unità e della collaborazione.
"Abbiamo vinto con Wärtsilä, ce la faremo di nuovo"
Durante il corteo, il sindaco ha dichiarato:
"Oggi sono qui con i lavoratori, come tutta la città. Lo abbiamo fatto anche con Zeno D’Agostino e abbiamo visto che ha funzionato con la Wärtsilä: abbiamo portato la British America con Tobacco e anche de Ponte. Adesso dobbiamo fare lo stesso con questa nuova crisi."
Dipiazza ha sottolineato la sua consueta visione ottimistica:
"Sono sempre ottimista. Il pastificio Zara ha avuto problemi, ma è subentrata Barilla. Dobbiamo continuare a lavorare insieme."
Un messaggio di speranza per Trieste
Il corteo non è stato solo un momento di protesta, ma anche un’occasione per mostrare la solidarietà cittadina e la volontà di affrontare le sfide future con determinazione.
"Oggi abbiamo dato una dimostrazione importante: si può lavorare insieme e ottenere risultati concreti." ha concluso il sindaco.
Un messaggio chiaro: Trieste non si arrende e, grazie all’unione tra istituzioni e cittadini, può superare anche le crisi più difficili.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA