Pillole col sindaco: parte la gara per la nuova piscina terapeutica di Trieste (VIDEO)
Nuovo appuntamento con le “pillole col sindaco”, il format che racconta dalla voce del primo cittadino i progetti più attesi per Trieste.
Questa volta Roberto Dipiazza, accompagnato dal direttore di Trieste Cafe, ha parlato della piscina terapeutica crollata il 29 luglio 2019. Il sindaco ha ricordato con emozione quel drammatico giorno: «Ero a Sauris a pranzo quando l’assessore Giorgi mi telefonò per dirmi che la piscina era crollata. Per fortuna non c’era nessuno dentro, altrimenti sarebbe stata una tragedia immane».
Dopo tre anni di sequestro e di stop forzato, finalmente il progetto riparte: è stata infatti avviata la gara per la realizzazione della nuova piscina terapeutica 2.0, più moderna e funzionale.
«Non sarà una semplice ricostruzione, ma una struttura migliorata, sicura e dotata di servizi aggiuntivi. Inoltre, chi se ne aggiudicherà la gestione dovrà garantire continuità e qualità» – ha sottolineato Dipiazza.
Un annuncio che segna un passaggio importante per la città, pronta a riabbracciare un luogo dedicato alla salute, alla riabilitazione e al benessere di tanti cittadini.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA