Movimenti sospetti sul tetto della piscina di Altura: “Non è calpestabile, chiamate subito il 112”

foto tergeste nuoto [...]

Movimenti sospetti sul tetto della piscina di Altura: “Non è calpestabile, chiamate subito il 112”

Attenzione massima nei pressi della piscina di Altura, dove negli ultimi giorni sono stati segnalati dei movimenti sospetti sul tetto dell’edificio. La società Tergeste Nuoto ha lanciato un appello chiaro attraverso i suoi canali social, invitando chiunque notasse persone sul tetto a chiamare immediatamente il 112, come indicato dalla Polizia Locale di Trieste.

“Il tetto NON è calpestabile”, si legge nel messaggio, “ed è delimitato da un cancello chiuso con catene”, a sottolineare l’evidente pericolo e l’interdizione dell’area. I movimenti anomali sono stati oggetto anche di un sopralluogo da parte della Polizia Locale nella mattinata stessa della segnalazione.

La Tergeste Nuoto ha inoltre voluto precisare pubblicamente che la gestione del tetto non rientra nelle sue competenze, trattandosi di una porzione dell’impianto di proprietà del Comune di Trieste. Un chiarimento necessario per evitare fraintendimenti e ribadire le responsabilità istituzionali legate alla sicurezza dell’impianto.

“Grazie a tutti per la collaborazione”, conclude il post della società, che invita quindi alla massima prudenza e vigilanza da parte della cittadinanza e degli utenti della piscina.