Morto il dott. Alessandro Parma, apprezzato medico di base triestino: aveva 63 anni (VIDEO)

Morto il dott. Alessandro Parma, apprezzato medico di base triestino: aveva 63 anni (VIDEO)

Morto nel corso della serata di domenica 10 marzo 2024, l’apprezzato medico triestino Alessandro Parma. Aveva 63 anni ed è deceduto a seguito di un malore improvviso. Aveva lo studio in via Oriani nei pressi di larbo Barriera.

Nello biografia pubblicata online, lo stesso medico ha riferito su lui stesso “Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universitá degli Studi di Trieste nel 1987 con punteggio 110/110 con lode, dal 1987 al 1998 presto servizio presso la Terza Divisione di Medicina Generale e la Sezione di Reumatologia dell'Ospedale di Cattinara a Trieste prima in qualità di Borsista Ospedaliero, poi Assistente Medico ed infine Dirigente Medico di Primo Livello.
Nel 1992 mi specializzo in Medicina Interna all'Universitá degli Studi di Parma e nel 1996 in Nefrologia all'Universitá degli Studi di Trieste.
Dai primi anni ’90 inizio a occuparmi di Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell'osso e proseguo nell’attività di formazione partecipando ai più importanti congressi, convegni e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali sull'argomento.
Nel 2001 conseguo il diploma triennale in Omeopatia-omotossicologia e nel 2006 il Master post-universitario di II livello in "Malattie Metaboliche dell'osso: dal gene alla cura" presso l'Università degli Studi di Firenze.
Nel 2008 mi diplomo in “Elettroagopuntura secondo Voll” e nel 2011 conseguo il diploma triennale in Osteopatia e Terapie Manipolative.
Nel 2012 conseguo il Master post-universitario di II livello in “Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell'osso” all'Universitá degli Studi di Brescia e nel 2013 il Master post-universitario di II livello in "Pnei: nuovo orizzonti del benessere".
Nel 2016 ottengo il Diploma al Corso di Alta Formazione in Osteoporosi e Malattie Metaboliche dello Scheletro (Bone Specialist) c/o Università La Sapienza di Roma.
Nel 2023 conseguo il Master post-universitario di II livello in "Gestione del Paziente con Osteoporosi e Malattie Osteo-metaboliche".
Negli ultimi anni ho iniziato ad appassionarmi alle tecniche di composizione corporea e all’alimentazione in chiave preventiva.
Dal 1998 svolgo attività di Medico di Medicina Generale Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e sono scritto all'Albo degli Omeopati di Trieste”.

“La mia lunga attività formativa – conclude - nata e cresciuta in ambiente ospedaliero, incentrata sulla Medicina Interna e proseguita nell'ambito delle Malattie dello Scheletro e della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) risponde a una precisa esigenza professionale e umana: acquisire il più vasto bagaglio esperenziale per poter offrire ai pazienti delle proposte terapeutiche aggiornate, complete e diversificate.
Il tutto in una visione medica integrata e centrata sulla persona, dove prevenzione e ben-essere sono gli obiettivi di un'autentica alleanza medico-paziente”.

DI SEGUITO IL VIDEO PUBBLICATO