Momenti di paura a Cattinara: uomo minaccia di togliersi la vita, salvato dalla Polizia

Momenti di paura a Cattinara: uomo minaccia di togliersi la vita, salvato dalla Polizia

Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di circa cinquant'anni si è presentato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cattinara in uno stato che ha immediatamente destato preoccupazione tra il personale sanitario. L’uomo, con le unghie delle mani colorate di rosso e i capelli tagliati in maniera bizzarra, con una cresta evidente, manifestava aggressività e minacciava ripetutamente il personale medico con discorsi sconnessi e fuori luogo.

Non connesso con la realtà esterna e in uno stato di grave alterazione mentale, ha tenuto sotto scacco per ore sia i medici che gli agenti della Polizia del Posto Fisso di Cattinara. Durante la sua permanenza, ha esternato più volte l'intenzione di togliersi la vita, aumentando la tensione e la preoccupazione tra coloro che tentavano di assisterlo.

Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti della Polizia, l'uomo è stato infine calmato e i sanitari hanno potuto sedarlo, mettendolo in sicurezza. Successivamente, è stato trasferito presso il reparto di Psichiatria (SPDC) dell'Ospedale Maggiore, dove riceverà le cure adeguate. L'intervento si è concluso intorno alle ore 17.45 senza ulteriori complicazioni.

Un episodio che sottolinea ancora una volta l'importanza di un intervento tempestivo e coordinato tra le forze dell'ordine e il personale medico per gestire situazioni di emergenza con delicatezza e professionalità.