Largo Barriera, tunisino senza fissa dimora picchia controllore perché sprovvisto di biglietto

Largo Barriera, tunisino senza fissa dimora picchia controllore perché sprovvisto di biglietto

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

La mattina del 13 settembre scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino, classe 1986 in Trieste senza fissa dimora, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, il personale della Squadra Volante, è intervenuto in Largo della Barriera Vecchia su richiesta di personale della Trieste Trasporti che era in difficoltà con un soggetto agitato e molesto a bordo dell’autobus urbano della linea 20.

Giunti sul posto gli operatori hanno appreso che l’uomo, alla richiesta di esibire il regolare titolo di viaggio da parte del controllore della Trieste Trasporti, poiché sprovvisto, è andato in escandescenza colpendo il verificatore con dei pugni all’altezza del collo e del petto.

Gli operatori hanno successivamente accompagnato l’uomo presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici.

Terminata la stesura degli atti di rito lo stesso è stato congedato, mentre il controllore informato sulle proprie facoltà di legge. In relazione al profilo di pericolosità del soggetto, la Questura ha in corso di elaborazione l’adozione di una idonea misura di prevenzione.