Comune di Monfalcone intensifica i controlli sulla viabilità in specifiche aree della città

Comune di Monfalcone intensifica i controlli sulla viabilità in specifiche aree della città

Il Comune di Monfalcone ha intensificato i controlli sulla viabilità in specifiche aree della città, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e per snellire il traffico nel tratto della zona Lisert interessata dai lavori di pulizia e messa in sicurezza.

 

La Polizia locale ha infatti rafforzato il monitoraggio su via Gorizia per garantire il rispetto del vigente divieto di transito per i veicoli di portata superiore alle 5 tonnellate. I controlli, avviati grazie alle segnalazioni dei residenti nel quartiere di Panzano, hanno l’obiettivo primario di tutelare la sicurezza dei cittadini che in quella via abitano e transitano, assicurando che gli autocarri rispettino il percorso alternativo attraverso Via Bagni Nuova, la nuova bretella, invece di percorrere Via Gorizia.

Le verifiche effettuate dagli agenti hanno fatto scattare alcune sanzioni nei confronti degli autotrasportatori trasgressori. 

 

Inoltre, a causa dell'incendio occorso poche settimane fa in zona Lisert, per il quale si è resa necessaria la chiusura della strada adiacente l’area colpita dal rogo per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza, la Polizia locale sta svolgendo quotidianamente un servizio di gestione della viabilità. Tale chiusura ha infatti generato un aumento del traffico nei pressi della rotatoria di Via Timavo e il compito degli agenti presenti sul posto è di informare i cittadini sul percorso alternativo attraverso Via Terza Armata, con uscita sulla rotatoria di Via Timavo, e per aiutarli quindi ad evitare lunghe code, agevolando un flusso regolare della viabilità. 

 

“Il nostro impegno è volto a garantire la sicurezza dei cittadini e una viabilità fluida, soprattutto in momenti particolarmente delicati come quello che stiamo affrontando a seguito della chiusura della strada in zona Lisert, una delle arterie principali della viabilità cittadina” ha dichiarato l’assessore alle Priorità strategiche per lo sviluppo urbano e già sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint.

“Abbiamo intensificato i controlli in Via Gorizia, rispondendo alle segnalazioni dei residenti, e continueremo a vigilare affinché il traffico pesante scorra sulle vie preposte. Allo stesso tempo, la Polizia locale è anche impegnata a gestire il traffico nei punti critici, garantendo supporto quotidiano agli automobilisti e ai cittadini, che ringraziamo per la collaborazione che stanno dimostrando”.