Galleria di Prosecco,triestino: “Chiusura da mesi e traffico pericoloso. Serve un intervento immediato”

Galleria di Prosecco,triestino: “Chiusura da mesi e traffico pericoloso. Serve un intervento immediato”

Un triestino, pendolare e utente quotidiano della RA13, ha deciso di lanciare un appello accorato dopo settimane di disagi e pericoli lungo la galleria di Prosecco, dove la chiusura di una corsia sta creando code, rallentamenti e situazioni potenzialmente pericolose per automobilisti e mezzi pesanti.

Il cittadino, esasperato, ha inviato una mail ufficiale all’Anas, chiedendo chiarimenti sui tempi di conclusione dei lavori. Nella segnalazione, che ha voluto condividere anche con Trieste Cafe, scrive:

“Vi scrivo in quanto utente pendolare del tratto RA13 dove persiste da settimane la chiusura di una delle due gallerie in direzione Trieste. A causa dei lavori sull’autostrada slovena, vi è una quantità esagerata di mezzi pesanti che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti come me. Non sarebbe grave se i lavori venissero terminati: vorrei sapere quando si concluderanno.”

L’automobilista racconta che il traffico intenso dei tir, unito alla galleria chiusa, crea quotidianamente pericoli evidenti, specie nelle ore di punta: “Ogni giorno si rischia l’incidente, e basterebbe completare i lavori per ripristinare la normale circolazione.”

La segnalazione mette in luce una problematica sentita da molti pendolari triestini, che percorrono ogni giorno il tratto autostradale verso la città e lamentano la mancanza di informazioni chiare sui tempi di riapertura della galleria.

Il cittadino conclude con un appello accorato: “Spero che anche grazie a voi si possa sollecitare la fine dei lavori, prima che diventino causa di nuovi incidenti. Non si può continuare così ancora a lungo.”

Una voce che rappresenta quella di molti triestini, stanchi di ritardi, code e disagi, e che chiedono semplicemente sicurezza e chiarezza su uno dei nodi più delicati della viabilità locale.