Fvg, espulso cittadino ivoriano pluripregiudicato: trasferito al CPR di Gradisca
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Pordenone ha accompagnato un cittadino ivoriano pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, presso l’Ufficio Immigrazione della Questura dopo la sua scarcerazione dalla Casa Circondariale di Pordenone, dove aveva scontato una pena detentiva. In seguito agli accertamenti della Polizia di Stato, il Prefetto di Pordenone ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione.
Disposizione del Questore e trasferimento al CPR
Il Questore della Provincia di Pordenone ha disposto, grazie al posto assegnato dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione, il trasferimento dell'uomo presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Gradisca di Isonzo. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, al termine delle procedure amministrative, hanno scortato l’uomo al CPR.
Allontanamento definitivo dal territorio nazionale
Con il trasferimento al CPR di Gradisca di Isonzo, il cittadino ivoriano sarà presto rimpatriato e allontanato definitivamente dal territorio italiano, completando così il processo avviato dal provvedimento prefettizio. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella gestione dei casi di irregolarità e pericolosità sociale, grazie all’impegno congiunto delle autorità locali e nazionali.