Veneto, incidente con camion trasporto eccezionale, carico sfonda la cabina di guida

Veneto, incidente con camion trasporto eccezionale, carico sfonda la cabina di guida

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, intorno alle 15:40, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in località Barbano di Grisignano di Zocco, lungo la SR 11 in via Vittorio Veneto, a seguito di un incidente che ha coinvolto un camion trasporto eccezionale. Il carico di billette siderurgiche che il mezzo trasportava ha sfondato la cabina di guida a causa di una brusca frenata. Fortunatamente, l’autista è rimasto illeso.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riportato dall’autista, il camion stava viaggiando in direzione Vicenza quando è stato costretto a frenare improvvisamente per evitare un’autovettura che stava svoltando su una via privata. Questo movimento ha provocato uno spostamento del carico di semilavorati siderurgici, che ha finito per sfondare la cabina di guida, senza però causare ferite al conducente.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Vicenza con due automezzi, tra cui un’autogrù, per mettere in sicurezza il mezzo pesante e gestire la situazione. Le operazioni si sono concentrate sulla stabilizzazione del camion e sul trasferimento del carico su un altro veicolo giunto sul luogo dell’incidente per proseguire il trasporto in sicurezza.

Disagi alla circolazione

L’incidente ha causato il blocco della circolazione lungo la SR 11 nel tratto interessato. La viabilità è stata temporaneamente deviata dai Carabinieri su vie secondarie per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del carico. Il traffico ha subito rallentamenti, ma le autorità locali hanno lavorato per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.