Furto nella notte in via Rossetti: entrano da una porta-finestra del cortile, rubati soldi e monili

Furto nella notte in via Rossetti: entrano da una porta-finestra del cortile, rubati soldi e monili

Un nuovo episodio di furto in abitazione riaccende l’allarme sicurezza a Trieste. Nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 3.00 del mattino di domenica 18 gennaio 2026, si sarebbe verificato un furto in appartamento in via Rossetti, con un intervento immediato delle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni, i ladri sarebbero riusciti a introdursi nell’abitazione passando da una porta-finestra che dà sul cortile interno, un accesso più riparato e meno visibile dalla strada.

Rubati soldi e monili: ladri in fuga prima dell’arrivo degli agenti

Il bottino, stando a quanto riferito, sarebbe composto da denaro contante e monili, con la fuga dei responsabili prima dell’arrivo degli agenti. Sul posto è intervenuta la Polizia, con verifiche e accertamenti per ricostruire esattamente la dinamica dell’intrusione e individuare eventuali elementi utili alle indagini.

Non è escluso che i ladri abbiano agito con rapidità e conoscendo bene i punti meno esposti, scegliendo proprio il cortile interno per evitare di essere notati.

Accertamenti in corso

In queste ore sono in corso gli accertamenti per capire come sia avvenuto l’accesso e se vi siano telecamere o testimoni che possano aiutare a ricostruire movimenti sospetti nella zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di repertorio