Festività 2024, Dipiazza: "Piazza Unità con abeti ha fatto giro del mondo, pieno di turisti" (VIDEO)

Festività 2024, Dipiazza: "Piazza Unità con abeti ha fatto giro del mondo, pieno di turisti" (VIDEO)

Si avvicina il periodo natalizio e Trieste si prepara a risplendere con le sue tradizioni e novità. In un'intervista esclusiva con il format “Un capo in B” su Trieste Cafe, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha anticipato i progetti per il Natale, condividendo aneddoti e riflessioni sull’importanza di questa festività per la città.

Alla domanda del direttore di Trieste Cafe, che ha chiesto al sindaco se la città fosse pronta per il Natale, Dipiazza ha risposto con entusiasmo, ricordando come Trieste sia diventata una meta natalizia di rilievo, tanto che "una volta tutti andavamo a Salisburgo in Austria a vedere le bancarelle, a vedere l'aria di Natale. Adesso il sindaco di Salisburgo mi ha detto che sono loro a venire da noi, a Trieste. Questa è una bellissima cosa."

Trieste, con le sue tradizionali decorazioni e i mercatini, è ormai un punto di riferimento durante le festività natalizie. Il sindaco ha sottolineato come Piazza Unità d'Italia, cuore delle celebrazioni, sia ormai famosa a livello internazionale, con foto della piazza decorata che circolano in tutto il mondo. "Se fai guadagni, se non fai nulla non guadagni, questa è la realtà," ha affermato Dipiazza, riferendosi all'importanza di organizzare eventi di grande richiamo per la città.

L'intervista ha toccato anche altri punti salienti delle festività, come la pista di pattinaggio, che anche quest'anno verrà allestita quasi sicuramente nella centrale piazza Ponterosso. Il sindaco ha ricordato con orgoglio l’installazione dello scorso anno ndopo 4 anni di assenza, definendola “una cosa molto simpatica.”

Con queste parole, Roberto Dipiazza ha lasciato intendere che Trieste sarà ancora una volta pronta ad accogliere cittadini e turisti in un’atmosfera magica e festosa, con eventi e manifestazioni pensati per far brillare la città durante il periodo natalizio. L’attesa cresce e con essa l’entusiasmo per un Natale che si preannuncia ricco di sorprese.