Dai palcoscenici alle onde: Elisa Colummi ed Etra raccontano gli anni sulle navi da crociera

Dai palcoscenici alle onde: Elisa Colummi ed Etra raccontano gli anni sulle navi da crociera

Durante la recente trasmissione di Trieste Cafe Talk Live, il direttore ha intervistato due talenti triestini, la performer Elisa Colummi e il cantautore Etra, che hanno condiviso le loro esperienze lavorative sulle navi da crociera, raccontando emozioni, soddisfazioni e difficoltà affrontate in questa particolare realtà lavorativa.

Il mondo visto da Elisa Colummi: "Un'esperienza bellissima, ma faticosa"

Elisa Colummi, artista poliedrica, ha trascorso quasi nove anni a bordo delle navi da crociera, un'esperienza che ha descritto come "bellissima", sottolineando il privilegio di aver visitato quasi tutto il mondo. "Mi mancano solo l'Australia e qualche parte dell'Asia, ma ho visto Stati Uniti, Canada, i Caraibi, l'America del Sud, tutta l'Europa e persino i fiordi norvegesi," ha affermato Elisa, emozionata nel ricordare i paesaggi incredibili e le esperienze che le hanno arricchito la vita. Ma non solo i viaggi hanno lasciato un segno indelebile: "I spettacoli a bordo erano di altissimo livello, il teatro era come quello in terra, con uno staff incredibile dietro le quinte: musicisti, ballerini, direttori di palco, sarte. Vedere quasi 4.000 persone ogni sera riempire il teatro è stata una soddisfazione immensa," ha raccontato con orgoglio. Tuttavia, Elisa non ha tralasciato le difficoltà: "Ogni ingaggio durava almeno otto mesi, lontano da casa, e alla lunga diventa stancante. Lavoravi quasi tutte le sere, quindi c'erano pro e contro," ha concluso, spiegando come abbia deciso di lasciare quel mondo nel gennaio del 2020, appena prima dello scoppio della pandemia.

Etra e i quattro anni come animatore: "Mi ha aperto la mente"

Anche Etra ha raccontato la sua avventura sulle navi da crociera, dove ha lavorato come animatore per quattro anni con la compagnia Costa. "È stata un'esperienza che mi ha cambiato tantissimo," ha spiegato Etra, descrivendo come il contatto con persone di diverse nazionalità e culture gli abbia aperto la mente. "Ogni mattina mi svegliavo in una città diversa, lavoravamo tantissimo, anche fino a 13 ore al giorno, ma quella vita mi ha preparato ad affrontare anche i lavori più impegnativi oggi senza sentire il peso," ha aggiunto, evidenziando come quell'intensa esperienza lavorativa abbia influenzato positivamente il suo approccio professionale.

Le testimonianze di Elisa Colummi ed Etra offrono uno spaccato delle vite degli artisti sulle navi da crociera, tra viaggi indimenticabili, palcoscenici internazionali e sacrifici personali, raccontando una grande avventura che ha segnato profondamente le loro carriere e vite personali.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO