Trofeo Coni 2023, bene la rappresentativa di Taekwondo freestyle e combattimento Fvg
Riceviamo e pubblichiamo
La rappresentativa regionale di Taekwondo freestyle e combattimento del Friuli Venezia Giulia, condotta dai commissario regionali Carlo e Davide Turilli dal 21 al 24 settembre hanno partecipato all'edizione del Trofeo Coni 2023, svolta in Basilicata.
Per i combattimenti ha partecipato l'atleta di Muggia, Michele Nardella, nonostante la prima esperienza ha combattuto benissimo, perdendo di misura ai quarti di finale con un atleta fortissimo della Toscana.
Meglio nel settore Freestyle e Talent, dove hanno partecipato due atleti, Alessandro Esposito di Fontanafredda dove ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella prova individuale Talent, a seguito di una prova straordinaria.
E sempre Esposito Alessandro. Insieme all'atleta Rigato Agnese hanno partecipato alla gara sperimentale Talent di coppia, che non fa aprre della classifica ufficiale delntrofeo, che è stata organizzata dalla Fita nella stessa occasione, in vista del prossimo anno.
E nella circostanza entrambi gli atleti si sono piazzati al secondo posto.
Ottimo lavoro dei tecnici regionali Turilli Davide e il papà Carlo in collaborazione con le asd di appartenenza degli atleti.
Prossimo impegno ufficiale di Taekwondo in regione sarà la Eagle Cup forme, freestyle e parataekwondo del 29 ottobre 2023.