Trieste Tuffi: Dal 12 al 14 dicembre alla “Bianchi” il Trofeo di Natale, parte il Campionato Italiano

Immagine da Pixabay - di "Engin_Akyurt" [...]

Trieste Tuffi: Dal 12 al 14 dicembre alla “Bianchi”   il Trofeo di Natale, parte il Campionato Italiano

Si ricomincia.Dal 12 al 14 dicembre la piscina di Trieste ospiterà la prima delle 10 tappe del campionato italiano di tuffi, che si concluderà a fine luglio. 

  

Saranno di scena le categorie senior, junior e ragazzi e la Trieste Tuffi si presenterà ai blocchi di partenza con quattro atleti, tre dei quali al primo anno di categoria. 

  

Sotto la guida dell’allenatrice Giulia Belsasso scenderanno in acqua tra i senior la medaglia di bronzo olimpica e atleta top del circuito Red Bull dalle grandi altezze Oleksey Prygorov e la matricola Nicola Zanetti, al primo anno tra i più grandi. 

  

Così come Olga Podda, che abbandona la categoria ragazze per cimentarsi tra le junior, dove è assente giustificata Mya Friedel, impegnata in altra gara in Svizzera. 

  

Chiude il lotto dei partecipanti Maya Masè, pure lei al salto di categoria, che esordirà nella categoria ragazze. 

  

“Seguendo la filosofia della società prendono parte alle gare solo gli atleti che riteniamo abbiano raggiunto un livello sufficientemente competitivo, commenta il presidente Fulvio Belsasso.Ci attende un lungo campionato e stiamo anche lavorando su alcuni atleti esordienti che rappresentano il futuro della società. Siamo grati, conclude Belsasso, a Florin Avasiloae, il tecnico della nazionale rumena che anche quest’anno ha confermato la sua collaborazione che si sta rivelando estremamente utile”.