Sport, Pallanuoto serie A1F: Trieste sul campo della corazzata Sis Roma

Sport, Pallanuoto serie A1F: Trieste sul campo della corazzata Sis Roma

 

Big-match in arrivo. Sabato 14 febbraio, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta la corazzata Sis Roma. Si gioca nella piscina di Valco San Paolo con inizio alle ore 14.00, diretta streaming sul canale YouTube della società capitolina. Arbitri dell’incontro Massimo Calabrò e Stefano Alfi.

Archiviato il prezioso successo casalingo sul Cosenza Pallanuoto, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si appresta ad un confronto dall’alto tasso di difficoltà, sul campo di una sicura pretendente al titolo tricolore. “Loro sono indubbiamente una delle compagini più forti del torneo - spiega l’allenatore Paolo Zizza - d’altro canto per noi la partita di mercoledì sera è stata importante per ritrovare ritmo e automatismi. Non abbiamo tanto tempo per preparare il confronto di Roma, dobbiamo innanzitutto recuperare energie fisiche e mentali. Il nostro compito sarà quello di restare agganciati nel punteggio e provare a sfruttare al meglio le occasioni”.

La Sis di Marco Capanna non nasconde, anche in questa stagione, velleità di scudetto. Intanto le giallorosse stanno facendo grandi in cose in Champions League, avendo già conquistato la qualificazione ai quarti di finale. In campionato le romane veleggiano in vetta alla classifica in coabitazione col Rapallo e un paio di giorni fa hanno agevolmente superato la Brizz Nuoto a domicilio (6-21). Compagine dal talento diffuso quella capitolina, che può contare sulla verve offensiva di Chiara Ranalli (28 gol in A1), dell’olandese Maxine Schaap (fresca di medaglia d’oro agli Europei di Funchal) e della tiratrice russa Elizaveta Zaplatina. A boa attenzione all’impatto delle nazionali Agnese Cocchiere e Lavinia Papi.

Nella gara di andata, disputata lo scorso 11 ottobre alla “Bruno Bianchi”, la Pallanuoto Trieste si impose sulla Sis per 21-20 ai rigori dopo una gara emozionante.