Ritorna in Fvg il Torneo Lune di Calcetto Femminile, aperto a tutte le donne LBTQ+ e alleate

Ritorna in Fvg il Torneo Lune di Calcetto Femminile, aperto a tutte le donne LBTQ+ e alleate

L'associazione lesbica e transfemminista Alfi Lune (Lesbiche Unite del Nordest) organizza la quarta edizione del Torneo Lune di Calcetto Femminile, che si terrà il 13 luglio 2024 dalle ore 14:00 allo Sporting 2001 di Gemona del Friuli, Via Brondani n°72. 

Questo evento ha lo scopo di valorizzare lo sport femminile e creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutte le donne con voglia e entusiasmo di giocare: il torneo è aperto a tutte, incluse le donne transgender, intersessuali e non binarie. L'obiettivo del torneo è creare un'occasione per le donne LBTQ+ e alleate di fare comunità, promuovere la socialità e il benessere delle partecipanti e fornire una giornata di confronto, divertimento e sana competizione. Simpatizzanti e amici sono i benvenuti per fare il tifo e sostenere sia le giocatrici che la manifestazione. La giornata include l'accesso alla piscina, cena e after party (incluso nel prezzo per chi ha pagato l'iscrizione al Torneo).

E' possibile iscriversi al Torneo sia come squadra che come singole; le giocatrici singole verranno iscritte nella Squadra Lune (per maggiori informazioni contattare l'organizzazione via email o sui social).


Dettagli del Torneo Lune

data: 13 luglio 2024

location: Sporting 2001 di Gemona del Friuli, Via Brondani n°72

ritrovo: 13:30

inizio partite: 14:00

costo di iscrizione: 20€ a giocatrice (comprende: partecipazione al torneo, ingresso allo Sporting 2001, ingresso alla piscina e cena)

termine ultimo per iscriversi: 10 luglio

Iscrizioni online a questo link: www.tournifyapp.com/live/torneolune2024


Sono benvenute tutte le persone che abbiano voglia di assistere alle partite e tifare per le squadre presenti con la possibilità di farlo in modo attivo: per ogni bicchiere bevuto da un membro della squadra o da un proprio “sostenitore” si otterrà un punto per la cosiddetta “Coppa Chiosco”. Alla fine del torneo la squadra con più punti sarà eletta vincitrice della Coppa Chiosco e riceverà un bel premio simbolico. 

Al termine del torneo seguirà la premiazione della squadra capolista e un after party con dj set per concludere la giornata in festa. 

L'associazione

Lune è il circolo locale di Alfi, l'Associazione Lesbica Femminista Italiana che promuove i diritti delle donne LBTIQ+ (lesbiche, bisessuali, transgender, intersessuali e queer). Lune ha sede a Udine e opera su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le altre associazioni LGBTQI+ e femministe del territorio.