Due giovanissime triestine sul podio nazionale, Agnoletto e Tominich qualificate per il mondiale di Pole Art!!

Due giovanissime triestine sul podio nazionale, Agnoletto e Tominich qualificate per il mondiale di Pole Art!!

Le giovani atlete triestine Sophie Agnoletto e Ginevra Tominich della ASD House of Aerialist hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto nella competizione artistica di Pole Art Revolution. L'evento si è svolto a Roma il 18 ottobre 2024, e le due atlete si sono qualificate per la fase mondiale, un risultato che porta grande orgoglio a Trieste.

Un risultato prestigioso: Agnoletto e Tominich pronte per la fase mondiale

La partecipazione al Pole Art Revolution ha visto l'eccellenza delle due triestine emergere in una competizione di alto livello. Nella categoria junior varsity amateur, Sophie Agnoletto ha ottenuto un meritatissimo secondo posto, mentre Ginevra Tominich ha conquistato il terzo gradino del podio. Entrambe rappresenteranno l’Italia nella prossima fase mondiale.

Le giovani promesse della sezione preagonistica

Accanto alle brillanti performance di Agnoletto e Tominich, altre giovani atlete della sezione preagonistica di pole dance hanno partecipato all’evento con impegno e determinazione. Un plauso speciale va a Giulia Busdachin e Asia Sblendorio, che hanno dimostrato passione e talento nel loro percorso di crescita sportiva.

Il supporto fondamentale di società e famiglie

Il successo delle giovanissime atlete non sarebbe stato possibile senza il grande sostegno ricevuto dalle loro famiglie e dall’intera società sportiva. Il percorso verso la competizione ha visto le ragazze crescere e perfezionarsi, grazie a un ambiente che le ha sostenute e preparate con dedizione.

Preparazione tecnica e coreografica: gli allenatori dietro il successo

Dietro i risultati raggiunti dalle atlete ci sono i preparatori tecnici e coreografici che hanno lavorato al loro fianco con grande impegno. Valentina Limpido, Francesca Perentin e Elia Ulcigrai hanno contribuito con la loro professionalità a formare delle vere promesse del pole dance. Le loro capacità tecniche e creative hanno permesso a Sophie e Ginevra di distinguersi su un palco così importante.

In attesa della fase mondiale: un futuro brillante per le giovani atlete

Con la qualificazione alla fase mondiale, le giovanissime atlete triestine si preparano ora ad affrontare una nuova sfida a livello internazionale. Trieste sarà rappresentata con orgoglio grazie al talento di Sophie Agnoletto e Ginevra Tominich, che continueranno a portare avanti il nome della loro città con passione e determinazione.

Congratulazioni e in bocca al lupo per il futuro!