"Guerre stellari" a Trieste, in città il primo torneo di scherma con spade laser

"Guerre stellari" a Trieste, in città il primo  torneo di scherma con spade laser

Un vero e proprio “balzo nel futuro” quello che farà Trieste fra qualche giorno, con il primo torneo LudoSport di scherma con le spade laser. L’evento è in programma il prossimo 9 settembre, presso il Palazzetto dello Sport di via Flavia e promette di far vivere un’esperienza unica e coinvolgente, non solo per i partecipanti ma anche per il pubblico presente.

Una novità emozionante, quella proposta da LudoSport, che presenta una disciplina sportiva come la scherma con l’interessante variante delle spade laser e che sta catturando, negli ultimi tempi, non solo l’attenzione degli appassionati della spada ma anche delle persone che amano la fantascienza.

Una vera e propria pratica sportiva basata sulla scherma, non soltanto una serie di mosse coreografiche: è questo lo spirito dell'evento organizzato dalla sezione triestina di LudoSport Combat Academy ASD, prima associazione di combattimento con spade laser.

Il torneo consentirà ai partecipanti di ogni età e livello di mostrare le proprie abilità e passione per questa innovativa disciplina ma anche di far conoscere agli spettatori questo nuovo sport.

Decine, per ora, gli iscritti al torneo, provenienti da tutta Italia.

L'auspicio è che il torneo diventi un appuntamento annuale fisso nel calendario sportivo e culturale della città, che più volte ha dimostrato di saper accogliere con entusiasmo le innovazioni.