Gioia e tripudio: la Pallacanestro Trieste festeggia con i tifosi il ritorno in Serie A1 (FOTO-VIDEO)

Gioia e tripudio: la Pallacanestro Trieste festeggia con i tifosi il ritorno in Serie A1 (FOTO-VIDEO)

Mercoledì 12 giugno è stata una giornata memorabile per la Pallacanestro Trieste, che ha conquistato la promozione in Serie A1 dopo una vittoriosa partita contro Cantù, segnando così il termine di un "anno di purgatorio" in Serie A2. La vittoria in gara quattro dei playoff non solo ha garantito il ritorno nella massima serie del basket italiano, ma ha anche acceso gli entusiasmi di tutta la città.

La celebrazione del trionfo si è svolta oggi, lunedì 17 giugno, alle 18:30 in piazza della Borsa, dove i tifosi, insieme alla Curva Nord, hanno accolto con entusiasmo i loro eroi. L'evento ha visto la partecipazione dell'intera squadra, che ha condiviso la gioia di questo successo insieme ai suoi supporter in una festa che ha unito l'intera comunità sportiva triestina.

Prima del raduno pubblico, la squadra ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dal sindaco Roberto Dipiazza. Alle 17:00, presso la sala del Consiglio Comunale in Municipio, la società è stata onorata con il sigillo trecentesco della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Gallery

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO