Trieste, la rabbia di un lettore: “Ogni fine settimana risse e aggressioni, non è questa la movida”
Un lettore ha voluto condividere con la nostra redazione una riflessione amara sulla movida triestina, dopo gli ultimi episodi di violenza e danneggiamenti avvenuti nel fine settimana. Nel suo messaggio, denuncia una situazione che si ripete ormai con cadenza costante tra il sabato notte e la domenica mattina.
“Ogni fine settimana risse, aggressioni e vandalismi”
«Nei giorni scorsi – scrive il lettore – qualcuno si vantava della vita notturna triestina, ma non so di quale città parlasse. Ogni weekend, e dico ogni weekend, si registrano risse, aggressioni, danneggiamenti a macchine e arredi pubblici. I risultati li vediamo ogni domenica mattina in città».
Un appello alle istituzioni
Il cittadino auspica un intervento deciso da parte delle autorità: «Spero che le istituzioni si mobilitino per far condannare chi vandalizza o aggredisce, e che vengano chiusi i locali che servono alcolici fino a notte fonda a persone già ubriache. Povera Trieste…».
La testimonianza si aggiunge a molte altre segnalazioni analoghe, che raccontano di un centro cittadino spesso teatro di episodi di violenza o disturbo durante il fine settimana.