Piazza Hortis, segnalazione di una triestina: "Bocconcini di prosciutto con frammenti di vetro nel parco"
Questa mattina, lunedì 16 settembre 2024, è arrivata una segnalazione riguardante un episodio allarmante avvenuto nel giardino di piazza Hortis, nel centro di Trieste. Una triestina ha raccontato di aver trovato dei bocconcini di prosciutto contenenti frammenti di vetro sparsi nel parco, un gesto deliberato che mette in pericolo i nostri amici a quattro zampe.
Un cagnolino è stato fortunatamente salvato grazie alla prontezza del suo proprietario, che ha notato in tempo la presenza dei bocconi sospetti. L'episodio, che ha destato preoccupazione tra i frequentatori della piazza, è stato prontamente segnalato alle autorità competenti, che stanno procedendo con i dovuti accertamenti.
Si invita chiunque si trovi in zona, in particolare i proprietari di cani, a prestare la massima attenzione e a controllare che gli animali non ingeriscano cibo trovato a terra. La segnalazione della cittadina è un importante promemoria sulla necessità di vigilare sui comportamenti incivili che possono mettere a rischio la sicurezza di tutti, animali compresi.
Al momento, la speranza è che episodi simili non si ripetano e che il senso civico prevalga. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per mantenere i nostri spazi pubblici sicuri e accoglienti per tutti.