Messo in sicurezza il contenitore di pile esauste vicino alla scuola Addobbati

Messo in sicurezza il contenitore di pile esauste vicino alla scuola Addobbati

Un cittadino ha denunciato su un gruppo social locale una situazione di degrado e pericolo nei pressi della scuola Addobbati, in Salita di Gretta 38/1, a Barcola. Si tratta di un contenitore per la raccolta di pile esauste, danneggiato già ad agosto e solo di recente sistemato, nonostante la segnalazione tempestiva alla società di gestione.

"Il primo di agosto abbiamo segnalato questo contenitore massacrato dai soliti idioti", ha raccontato il cittadino, sottolineando come, malgrado la promessa di un intervento immediato, siano trascorsi quasi tre mesi senza una soluzione adeguata. "Qualcuno l'ha raddrizzato, ma ora è ancora più pericoloso."

La posizione del contenitore, collocato accanto all’ingresso della scuola frequentata ogni giorno da numerosi bambini, aveva destato particolare preoccupazione. "Ogni giorno entrano ed escono decine di bambini… No comment", ha aggiunto con amarezza.

L’assessore alle Politiche del Territorio, Michele Babuder, ha risposto alla segnalazione: "Non so a chi abbia, sicuramente, segnalato. Io ho visto per caso ieri qui nel gruppo Riporto..., ringraziando chi si è immediatamente adoperato! Buona giornata "

Stando alle ultime informazioni, il contenitore è stato finalmente sistemato.