180 posti di lavoro con il Cirque du Soleil: il 20 maggio il Recruiting day a Trieste
Una grande opportunità di lavoro per chi sogna un’esperienza dietro le quinte dello spettacolo internazionale: il 20 maggio 2025 si terrà il Recruiting day dedicato al Cirque du Soleil, organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia - Rossetti, in vista dell’unica nuova tappa italiana dello show “Alegría – In a new light”.
180 posizioni aperte tra backstage, food e accoglienza
La celebre compagnia di acrobati, attesa a Trieste dal 13 giugno al 13 luglio, offrirà 180 posti di lavoro in diverse aree operative: servizi di supporto (facchini, addetti alla vigilanza non armata, maschere, biglietteria), area retail (food & beverage e merchandising) e ristorazione (cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, aiuto camerieri).
Una parte del personale selezionato potrebbe anche essere coinvolta in eventi futuri coordinati dalle stesse realtà organizzative.
Rosolen: “Una macchina organizzativa imponente e un'occasione concreta”
Alla presentazione dell’iniziativa, l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen ha evidenziato l’importanza di questa occasione occupazionale legata a un evento di prestigio internazionale: “La macchina organizzativa del Cirque du Soleil ha dimensioni notevoli: è una grande opportunità per chi desidera lavorare a stretto contatto con il mondo dello spettacolo”.
L’assessore ha inoltre ricordato il crescente ruolo dei Centri per l’impiego regionali, sottolineando come la loro azione concreta favorisca l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e venga ormai riconosciuta come punto di riferimento affidabile dalla cittadinanza.
Come candidarsi
Chi desidera partecipare al Recruiting Day deve inviare il proprio curriculum vitae entro lunedì 12 maggio 2025 attraverso uno o più link “Mi candido” disponibili a questo indirizzo:
👉 https://bit.ly/RAFVG2025_RD_CirqueDuSoleil
È possibile scegliere uno o più profili tra quelli elencati nella piattaforma regionale. La selezione si svolgerà nel corso della giornata del 20 maggio a Trieste.