'Tuffo e vaffa***lo': il messaggio liberatorio di Giorgio Marchesich da Barcola (VIDEO)
Un pomeriggio rilassante e pieno di energia quello di giovedì 16 ottobre 2025 a Barcola, dove Giorgio Marcheish ha deciso di concedersi un tuffo nelle acque ancora tiepide del golfo triestino. Nel video, diffuso sui social e diventato virale in poche ore, l’uomo appare sorridente e determinato mentre si immerge, per poi risalire e lanciare un messaggio dal tono ironico ma diretto:
«Realmente, cari amici, oggi 16 ottobre, il male non si augura mai a nessuno, ma un sincero vaffanculo a quelli che ci parlano alle spalle e ci criticano va fatto: per la libertà dei popoli, per Trieste e Libra, per il Nord, noi».
Un gesto simbolico, quello di Marcheish, che unisce leggerezza e spontaneità, ma anche una punta di orgoglio triestino. Il tuffo, oltre a rappresentare un momento di libertà personale, è stato accolto con curiosità e simpatia da molti utenti che lo hanno interpretato come un piccolo atto di resistenza quotidiana e di autenticità.
Barcola, con il suo mare limpido e il suo spirito sempre vivo anche fuori stagione, si conferma ancora una volta il luogo ideale dove i triestini si ritrovano per ricaricare le energie — e, in questo caso, anche per lanciare un messaggio forte e sincero.
DI SEGUITO IL VIDEO