SuperEnalotto, colpo in Fvg: centrato un “5” da oltre 60mila euro, EVVIVA!!!!!!

Foto di Alejandro Garay da Pixabay   [...]

SuperEnalotto, colpo in Fvg: centrato un “5” da oltre 60mila euro, EVVIVA!!!!!!

La fortuna fa tappa in Friuli Venezia Giulia e si ferma a Latisana, in provincia di Udine. Nell’estrazione del SuperEnalotto di venerdì 16 gennaio, è stato centrato un “5” da 60.407,30 euro, una vincita importante che riaccende subito la febbre del gioco e il sogno del colpaccio.

Il tagliando fortunato è stato giocato presso “Il Papiro”, in piazza Garibaldi 10, un punto vendita che ora entra nella mappa delle vincite più pesanti registrate in regione.

Una vincita pesante: oltre 60mila euro con un “5”

Non è il “6”, ma ci va vicino abbastanza da far parlare tutti. Il “5” centrato a Latisana vale oltre 60mila euro, un importo che trasforma una giocata in un piccolo evento cittadino. È il classico caso che fa partire subito il tam-tam: chi sarà il fortunato? Un habitué? Una giocata al volo? Un colpo del destino durante una giornata qualsiasi?

Intanto il dato resta: Latisana ha sfiorato il grande premio, ma si porta a casa una somma che per molti equivale a un cambio di vita, almeno in parte.

Jackpot in salita: prossima estrazione da 109,1 milioni

Mentre la vincita friulana fa notizia, il SuperEnalotto continua a costruire la sua montagna d’oro. Per la prossima estrazione, in programma giovedì 22 gennaio, il jackpot sale fino a 109,1 milioni di euro: una cifra che fa girare la testa, alimentando code, sistemi e speranze in tutta Italia.

L’ultimo “6”: 35,4 milioni a maggio

Il “6” manca da tempo e questo contribuisce a far lievitare il montepremi. L’ultimo jackpot pieno, pari a 35,4 milioni di euro, è stato centrato il 22 maggio 2025 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Da allora la caccia continua, estrazione dopo estrazione, con il bottino che cresce e diventa sempre più irresistibile.

A Latisana, intanto, la fortuna ha già bussato. E quando succede, in paese lo sanno tutti: oggi è un “5” da 60mila euro, domani chissà.