Scuola Corsi, dopo due mesi dall’inizio delle lezioni ancora senza telefono: accolte le richieste del Pd

foto di repertorio  [...]

Scuola Corsi, dopo due mesi dall’inizio delle lezioni ancora senza telefono: accolte le richieste del Pd

Durante la quarta commissione consiliare, è stata discussa la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, dedicata alla manutenzione e al ripristino della scuola secondaria di primo grado “Guido Corsi”.

A quasi due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola è ancora priva della linea telefonica e con i citofoni interni fuori uso, una condizione che crea serie difficoltà nella comunicazione interna e nella gestione quotidiana dell’istituto. La consigliera Pucci ha quindi sollecitato un intervento immediato per il ripristino dei due servizi.

Nel corso della discussione, sono emerse anche altre criticità legate allo stato dell’edificio. Tra le priorità indicate da Pucci, la riqualificazione dei bagni, che secondo quanto previsto avrebbe dovuto essere completata prima del rientro degli alunni nella sede originaria.

L’assessore Lodi ha accolto la proposta, annunciando che i lavori di riqualificazione dei servizi igienici saranno inseriti nel prossimo accordo quadro. Sono state inoltre accolte le richieste relative al ripristino dei muri ammalorati della palestra e alla sostituzione dei battiscopa non idonei installati in un’aula.

La consigliera Rosanna Pucci ha espresso soddisfazione per l’impegno assunto dall’amministrazione, auspicando che tutti gli interventi vengano eseguiti in tempi brevi, così da garantire un ambiente scolastico sicuro, efficiente e dignitoso per studenti e personale.