San Nicolò solidale, Fratelli d’Italia in piazza Goldoni per le famiglie italiane in difficoltà
Anche quest’anno, in occasione della festività di San Nicolò, Fratelli d’Italia scende in campo per portare un po’ di serenità alle famiglie italiane in difficoltà. La tradizionale raccolta di generi alimentari e dolciumi per i bambini si svolgerà sabato 30 novembre, dalle 10 alle 12.30, in piazza Goldoni, per poi proseguire presso la sede del partito in via Rismondo 4a fino al 4 dicembre, negli orari dello sportello del cittadino, dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19.
Un gesto per la comunità triestina
“Il nostro obiettivo è di continuare a dare un supporto concreto alle famiglie italiane durante queste festività, ribadendo il valore delle nostre tradizioni nella comunità,” spiegano Nicole Matteoni e Claudio Giacomelli, rispettivamente segretario provinciale e segretario comunale di Fratelli d’Italia Trieste. “Continuiamo, come ogni anno, a essere vicini ai triestini. Non cambieremo mai il nostro modo di essere.”
L’iniziativa, che si rinnova ogni anno, rappresenta un momento di solidarietà e vicinanza alle famiglie che vivono momenti di difficoltà.
Come funziona la raccolta e la distribuzione
I generi alimentari e dolciumi raccolti dai volontari verranno distribuiti in forma anonima, in collaborazione con associazioni non lucrative. “Per la distribuzione ci appoggiamo a volontari delle associazioni che operano direttamente con le famiglie italiane in difficoltà,” spiega Roberto Bartole, responsabile dello sportello del cittadino del partito.
Bartole tiene a sottolineare l’importanza dell’anonimato: “Le famiglie non sanno che i beni arrivano da Fratelli d’Italia. L’anonimato è totale e bidirezionale, per rispetto di tutti.”
Dove contribuire
Chiunque voglia partecipare può recarsi:
- Sabato 30 novembre in piazza Goldoni dalle 10 alle 12.30;
- Dal 1° al 4 dicembre presso la sede di via Rismondo 4a, dal lunedì al giovedì, dalle 17 alle 19.