"Cisint: ‘Il niqab è sottomissione, la sinistra finalmente ci dà ragione’"
"La sinistra, dopo avermi attaccato per anni, finalmente ha deciso di darci ragione e di contestare, anche lei, le pratiche che portano le donne in città e le ragazze nelle scuole ad indossare una copertura integrale del volto. Una pratica odiosa e discriminante che lede i diritti e le libertà delle donne musulmane e che noi denunciamo da sempre ed è quella che riteniamo una vera e propria sottomissione della donna. Proprio per tali gravo ragioni con la Lega, a Roma, abbiamo presentato una proposta di legge per vietare la copertura del volto e una mozione in Regione per sostenerla e rafforzarne l’esigenza, che ora mi aspetto che verrà votata anche da loro in Consiglio regionale.
Oppure dobbiamo pensare che le dichiarazioni di queste ore siano state solo un’operazione finalizzata a lavarsi la faccia? Magari proprio dopo l’imbarazzante e vergognoso incontro politico che tenutosi con una nutrita rappresentanza di musulmani bengalesi soli uomini, che non parlavano l’italiano ma che a dire dello stesso Moretti avrebbero dovuto votarlo.
Preoccupa invece l’atteggiamento della sinistra più estrema, che siede anche in Consiglio comunale, che continua a giustificare quello che è il vero patriarcato presente in Italia in questo periodo storico, ossia quello islamico"
A riferirlo Anna Cisint.