"Non è omofobia", Tuiach assolto in Appello

"Non è omofobia", Tuiach assolto in Appello

"Si allontana la fase peggiore della persecuzione nei confronti di Forza Nuova che oggi incassa due vittorie in altrettanti processi: la prima a Roma per Luigi Aronica, assolto con formula piena per una manifestazione anti green pass del 2020 in cui fu accusato di minacce e resistenza e la seconda per Fabio Tuiach di Trieste già condannato a due anni per diffamazione per un post scritto su Antonio Parisi, esponente LGBT.
Spiega l’avvocato Nicola Trisciuoglio: “Un’affermazione quella di Tuiach non costituente diffamazione ma parodia di fatti e atti di “scarpettiana” memoria. Infatti nella discussione sostenuta si è fatto espresso riferimento al diritto di parodia che non è diffamazione o contraffazione della realtà sancito da sentenza di inizio secolo allorquando Edoardo Scarpetta fu messo sotto processo per plagio dell’opera “La figlia di Iorio” di D’Annunzio. La sentenza affermò che era legittimo ridicolizzare fatti ed eventi… la qual cosa ha fatto Tuiach commentando un episodio della vita reale di un soggetto dei gruppi LGBT. L’assoluzione è stata resa con formula più ampia aderendo al pensiero del difensore”. 
Ribaltata dunque una vergognosa sentenza limitatrice di diritti costituzionali, di libertà, di espressione e di manifestazione del pensiero: “Dopo l’importante sentenza della corte di Cassazione che cancella il reato di devastazione e fa cadere il teatro accusatorio costruito dal Deep State sui fatti del 9 ottobre, ancora una volta una vittoria importante. Forza Nuova è l’unico movimento che ha il coraggio di dire la verità e andare contro il pensiero unico sempre e comunque. Un pensiero unico e un sistema che, come dimostrano queste sentenze, si può e si deve contrastare. Che piaccio o no continueremo a lottare nelle piazze e nei tribunali per difendere la famiglia, l’unica possibile, e per contrastare l’agenda 2030, la tirannide sanitaria e le altre follie globaliste” spiegano i vertici del movimento in Friuli Venezia Giulia. Nei prossimi giorni previsti gazebo e iniziative informative di Forza Nuova a Trieste, nella provincia di Pordenone e a Udine."

A riferirlo in una nota Forza Nuova