Muggia, Fratelli d’Italia: «Solidarietà al giovane aggredito, servono misure più severe»
Fratelli d’Italia Muggia ha espresso la propria solidarietà al giovane muggesano coinvolto nel recente episodio di violenza avvenuto durante il Carnevale estivo. Secondo il circolo locale del partito, si è trattato di un atto «frutto del comportamento inaccettabile di delinquenti» che avrebbero approfittato della manifestazione per sfogare la propria aggressività.
Il gruppo politico ha riconosciuto l’impegno di istituzioni, forze dell’ordine e compagnie del Carnevale nel garantire la sicurezza dell’evento, sottolineando come la manifestazione si sia svolta «nel rispetto delle regole e in un clima festoso». Tuttavia, episodi come quello accaduto «devono far riflettere sulle ulteriori misure da mettere in campo».
FdI ha condannato «fermamente» il pestaggio, elogiando il coraggio del ragazzo aggredito «per aver difeso il senso civico». «Situazioni come queste non devono avere posto a Muggia, ancor di più durante il nostro Carnevale, che deve rimanere un momento di festa e allegria, non di violenza, vandalismo e paura» – prosegue la nota.
Il partito ha infine ribadito il proprio impegno per «garantire la sicurezza durante le manifestazioni e proteggere l’integrità della città», annunciando l’intenzione di chiedere misure ancora più severe per impedire l’accesso a soggetti considerati problematici per la comunità.