Muggia, Andrea Mariucci eletto segretario di Forza Italia
Andrea Mariucci è il nuovo segretario comunale di Forza Italia a Muggia. L’investitura ufficiale è arrivata per acclamazione al termine del congresso comunale degli azzurri tenutosi al Nuovo Bar Teatro Verdi giovedì sera. Mariucci consolida il ruolo all’interno del partito, essendo già assessore comunale al bilancio.
Alla presenza di Alberto Polacco, segretario provinciale di Forza Italia, Michele Lobianco, consigliere regionale, Paolo Polidori, sindaco di Muggia e segretario provinciale della Lega, Nicola Del Conte, vicesindaco di Fratelli d’Italia, Fabio Postogna, consigliere comunale, Bruno Baldas, componente del coordinamento comunale, di Mario Vascotto, rappresentante dei civici, e Tullio Pantaleo per la Lega, Mariucci ha messo in evidenza “l’unità del centrodestra, chiamato ad amministrare un Comune che, per troppi anni, è rimasto nelle mani di una sinistra immobile e irresponsabile, che ha sistematicamente scelto di rimandare ogni decisione strategica. In questi anni, abbiamo lavorato in piena armonia mettendo mano alla viabilità, alla manutenzione e ai servizi e stiamo delineando nuove traiettorie di crescita e di sviluppo per la comunità”.
Secondo Mariucci “anche a Muggia Forza Italia rappresenta, da sempre, la casa degli elettori di centrodestra che si riconoscono in un partito credibile, solido, governativo. A livello comunale, servono capacità amministrative e di visione per tratteggiare una prospettiva per la comunità, per redigere un piano regolatore logico e lungimirante, per pianificare uno sviluppo per le nuove generazioni. Forza Italia rivendica un ruolo baricentrico nel centrodestra, nel solco dell’esempio del Presidente Berlusconi, straordinario leader politico dotato di visione e coraggio”.
Gli azzurri presenti hanno ricordato che “era stato Dipiazza a strappare Muggia alla sinistra, interrompendo un’infinita stagione di monopolio rosso. La gestione Dipiazza ha inaugurato una nuova stagione di lavori e questa amministrazione, idealmente, ne ha raccolto il testimone e lavora con concretezza e serietà”.