Giovedì in piazza Sant’Antonio presidio antifascista: "Sabato scorso aggressione fascista a Sinistra Classe Rivoluzione"

Giovedì in piazza Sant’Antonio presidio antifascista: "Sabato scorso aggressione fascista a Sinistra Classe Rivoluzione"

"Sabato 16 settembre i militanti di Sinistra Classe Rivoluzione che stavano tenendo un banchetto in Largo Bonifacio della campagna “Sei comunista? Allora organizzati!” sono stati improvvisamente aggrediti da alcuni picchiatori fascisti, che hanno ribaltato il banchetto aggredendo 3 compagni, 2 dei quali colpiti al volto. 

E’ un atto intimidatorio grave che però non ci fa arretrare di un millimetro rispetto alle nostre idee e la nostra attività organizzata in città che invece rilanciamo con questo appello.

Crediamo che la costruzione di una forte organizzazione comunista sia più necessaria che mai e il fatto che i fascisti vedano la nostra campagna con fastidio e preoccupazione non può che farci avanzare con più determinazione su questa strada.

Per questo motivo non solo continueremo con la nostra attività nelle scuole, all’università e nei luoghi di lavoro, ma abbiamo deciso di trasformare il banchetto che avevamo in programma per giovedì 21 alle ore 16:30 in Piazza Sant’Antonio un presidio antifascista cittadino nel quale chiamare a raccolta tutte le forze singole ed organizzate della sinistra, della gioventù antifascista e del movimento sindacale solidali con i nostri compagni.

Il ruolo dei fascisti è sempre stato quello di attaccare chi si organizza per difendere i diritti di lavoratori, giovani, donne, immigrati. A maggior ragione oggi sono i cani da guardia delle politiche reazionarie del governo Meloni.
Proprio per questo non cerchiamo commiserazione né compagni di vendetta. Da marxisti crediamo che il fascismo si possa battere solo con la lotta organizzata, unita e solidale della classe lavoratrice e della gioventù antifascista contro lo sfruttamento e la miseria che ci opprimono.

Dedichiamo a questo la nostra battaglia, e a questa battaglia chiamiamo a raccolta le antifasciste e gli antifascisti di Trieste.


Morte al fascismo, Libertà ai Popoli
Smrt fašizmu, svoboda narodu!
Lavoratori di tutti i paesi ,unitevi!
Workers of the world, unite!!".
A riferirlo Sinistra classe rivoluzione - Trieste