Giornata per la Vita, successo a Sant'Anna per il Rosario per la Vita e in suffragio di tutti i bambini vittime dell'aborto

Pubblichiamo da Salvatore Porro

"i familiari dei bambini sepolti nel Campo 40, e i Gruppi di preghiera di Trieste e di Muggia, assieme a una trentina di persone, guidati dai sacerdoti Don Samuele Ceccotti parroco della Parrocchia dei Ss. Andrea Apostolo e Rita da Cascia, e don Daniele Vascotto vicario parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo e con  fratello Antonio I.C.M.S. del Santuario Nazionale Maria Madre e Regina di Monte Grisa; domenica 5 corrente si sono radunati nella rotonda del Campo 40 per recitare il s. Rosario e la preghiera della Coroncina della Misericordia per le  anime innocenti.

 
Quando muore una persona cara, un modo per sentirla accanto è quello di pensarla e pregare per lei. Nella religione cattolica è possibile richiede-re delle Messe in Suffragio durante le quali vengono recitate le preghiere per il defunto.
 
Pregare per una persona cara che non c’è più, infatti, rafforza il suo ricor-do e sembra che la mantenga in vita più a lungo nonche, ricordare i defun-ti è un modo per dare continuità alla loro presenza sulla terra."