Corteo per Gaza, Menis (M5S): «Gli orrori del governo israeliano resteranno nei libri di storia» (VIDEO)

Corteo per Gaza, Menis (M5S): «Gli orrori del governo israeliano resteranno nei libri di storia» (VIDEO)

È in corso il corteo cittadino indetto nell’ambito dello sciopero generale del 3 ottobre, che sta attraversando le vie del centro con migliaia di partecipanti. Tra i presenti anche Paolo Menis, segretario cittadino del Movimento 5 Stelle, che ai microfoni di Trieste Cafe ha voluto sottolineare l’importanza della mobilitazione.

«Una bellissima manifestazione quest’oggi – ha dichiarato Menis – per dimostrare ancora una volta che teniamo al popolo palestinese, contro invece un governo, quello israeliano, che sta commettendo degli orrori che rimarranno nei libri di storia».

Secondo Menis, la giornata di oggi segna un momento significativo anche per Trieste: «È giusto che anche Trieste scenda in piazza, perché oggi i triestini hanno dimostrato di essere una comunità».

La manifestazione rientra nella mobilitazione nazionale e internazionale in solidarietà con Gaza e per la difesa della Flottilla. Nella città giuliana lo sciopero generale si articola in due iniziative: il corteo partito da Largo Tomizza e diretto a piazza Oberdan e il presidio al Varco 4 del porto.

La presenza di esponenti politici, sindacali e studenteschi testimonia l’ampiezza di una protesta che, come sottolineato dagli organizzatori, intende unire la voce della città a quella di tante altre piazze italiane ed europee.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO