Cisint a Trieste: “Si vela, no velo” – Lega lancia appello per la libertà delle donne durante Barcolana (VIDEO)

Cisint a Trieste: “Si vela, no velo” – Lega lancia appello per la libertà delle donne durante Barcolana (VIDEO)

Un appello forte, simbolico e tutto al femminile arriva da Trieste in occasione della Barcolana. L’europarlamentare Anna Cisint, già sindaco di Monfalcone e oggi rappresentante della Lega al Parlamento Europeo, ha annunciato la sua partecipazione all’iniziativa dal titolo “Si vela, no velo”, promossa dal gruppo Patriots.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre alle ore 18 al bar Harry’s di Piazza Unità d’Italia, nel cuore del capoluogo giuliano.
L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, intende lanciare un messaggio contro l’islamizzazione radicale e in difesa dei valori della civiltà occidentale, unendo simbolicamente la vela – protagonista della Barcolana – al tema della libertà femminile.

«Cari amici, navighiamo insieme contro l’islamizzazione radicale. Questo è il messaggio che noi Patriots lanceremo questo fine settimana a Trieste, nella cornice della regata più grande del mondo. Si vela, no velo», ha dichiarato Anna Cisint, affiancata dalle eurodeputate Susanna Ceccardi e Silvia Sardone.
«Ogni giorno troppe bambine, troppe ragazze, troppe donne pagano con la vita la scelta di essere libere. È ora di dire basta. Noi non arretriamo di un millimetro: navighiamo insieme per le nostre madri, le sorelle e le figlie, per far sentire la nostra voce».

La manifestazione si inserisce nel contesto della Barcolana come momento di riflessione e sensibilizzazione, trasformando la vela in simbolo di libertà e autodeterminazione.