Bocciata la mozione sulla sicurezza e la presenza di pattuglie serale in Piazza Carlo Alberto e Rosmini
“A seguito di alcune segnalazioni della cittadinanza, avevo presentato in IV Circoscrizione una mozione che impegnava la Giunta a integrare il servizio di sicurezza nei nostri rioni attraverso la presenza e il presidio di guardie giurate, tra le 21:00 e le 23:00, presso i giardini di Piazzale Rosmini, Piazza Carlo Alberto e Viale Romolo Gessi. La mozione prevedeva anche un’attività di monitoraggio del periodo di prova semestrale per valutare il contributo della misura in termini di sicurezza da parte dei cittadini.
Una mozione di buon senso che è stata concepita ascoltando una chiara richiesta dei cittadini stessi, alla quale, tuttavia, la sinistra ha deciso di non prestare attenzione; la mozione è stata, infatti, inconcepibilmente bocciata, ennesima dimostrazione della distanza del centrosinistra triestino dalle reali esigenze della cittadinanza.
Noi continueremo a batterci per dare ai triestini una città sempre più sicura grazie alla preziosa collaborazione non solo delle Forze dell’Ordine e del Comune ma anche delle guardie giurate e di ogni mezzo legalmente ammesso”.
Questa la nota di Federico Bertoli, consigliere di Fratelli d’Italia in IV Circoscrizione a Trieste.